L'importanza di un ambiente salubre

Disinfezione Antibatterica

Per "disinfezione antibatterica" si intende l'eliminazione dei microrganismi presenti in un ambiente (batteri, muffe, virus, residui alimentari ecc...).

 A differenza della sterilizzazione, non determina la totale eliminazione di qualsiasi forma vivente. 

Si svolge di norma mediante nebulizzazione o generazione di aerosol con prodotti chimici disinfettanti in base alla tipologia di intervento e di ambiente. 

La disinfezione ambientale viene effettuata: sulle superfici, per irrorazione in modo da inumidire le zone trattate; nell’aria, tramite nebulizzazione della soluzione disinfettante con formazione di microgocce che consentono di disinfettare in modo mirato sia il volume d’aria che le superfici presenti nell’ambiente. 

I disinfettanti impiegati sono tutti registrati dal ministero della sanità.


Metodi:

La disinfezione verrà effettuata applicando una soluzione liquida battericida e virucida, creando un velo uniforme di prodotto sulla superficie o oggetto da sanificare, il quale esplicherà la sua azione germicida a livello di massima efficacia; per quanto riguarda le disinfezioni ambientali, invece, il prodotto disinfettante verrà distribuito attraverso una nebulizzazione di micro particelle di liquido aventi un tempo di sedimentazione basso e nel contempo una elevata capacità penetrante nelle superfici.

Dove non arriva la pulizia convenzionale:

Il trattamento di disinfezione è un irrinunciabile complemento ai servizi di pulizia ordinaria degli stabili, e la sua funzione non può essere sostituita dalle operazioni di pulizia convenzionale. Ovviamente considerata la natura biologica dell’inquinante in questione (batteri, muffe, funghi, virus), anche per una corretta esecuzione e applicazione delle sostanze disinfettanti è assolutamente necessaria una profonda conoscenza dei rischi prospettati da contaminazioni di natura microbiologica delle strutture. 

Dove e perchè:

I trattamenti di disinfezione antibatterica rivestono una parte da protagonista nell’insieme delle operazioni necessarie ad assicurare un ambiente igienicamente salubre per svolgere qualsiasi attività lavorativa , sicuramente possiede un’importanza fondamentalee per tutte quelle strutture adibite alla lavorazione, stoccaggio e distribuzione di prodotti alimentari ma non è da escludere la sua importanza anche negli ambienti domestici dove le muffe possono contribuire a creare allergie e problemi respiratori.

Approfitta subito dello sconto facebook

CHIAMA SUBITO PER UN PREVENTIVO GRATUITO! POTRAI RISPARMIARE FINO AL 30% IN MENO SUI PREZZI DI LISTINO

TEL. 080 535 45 83

WHATSAPP LIVE CHAT: 335 670 10 85

Copyright © 2015 - Nuova Delta 52 S.r.l.